Scoperti cani tenuti in condizioni igieniche critiche: fioccano le sanzioni a Santa Maria di Castellabate. Lo riporta InfoCilento. Nuova importante operazione svolta dal Personale di Polizia Giudiziaria della Sezione di Guardie Zoofile AISA provinciale Salerno.
Cani in condizioni igieniche critiche a Santa Maria di Castellabate
Una nuova operazione significativa è stata condotta dal personale della Polizia Giudiziaria della Sezione di Guardie Zoofile AISA della provincia di Salerno. Dopo le recenti attività svolte in altri comuni come Padula, Sassano e Cava de’ Tirreni, questa volta l’attenzione si è concentrata su Santa Maria di Castellabate.
Risultati dei controlli
Le verifiche effettuate hanno rivelato la presenza di diversi cani in varie zone della città, mantenuti in condizioni igieniche precarie. Gli animali erano costretti a bere acqua di colore verdastro e vivevano in cucce di plastica deteriorate o di dimensioni inadeguate rispetto alla loro età. Alcuni di essi risultavano privi di microchip identificativo, non avevano effettuato visite veterinarie e non erano iscritti all’anagrafe canina regionale.
Queste condizioni hanno portato gli operatori a emettere ammonizioni e verbali per accertare le violazioni delle normative vigenti riguardanti la detenzione degli animali.