Cronaca Caserta, Cronaca Napoli

Il cantante neomelodico Carmine Diamante morto folgorato a 36 anni: aperta inchiesta e disposta l’autopsia 

Carmine Diamante
Carmine Diamante
Carmine Diamante

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto una inchiesta – affidata ai carabinieri della tenenza di Castel Volturno, supportati dalla Compagnia di Mondragone – per chiarire le cause e la dinamica che hanno portato al decesso del cantante neomelodico Carmine Saturno, in arte Carmine Diamante morto folgorato all’età di 36 anni. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino. 

Il cantante Carmine Diamante morto folgorato: aperta inchiesta e disposta l’autopsia

Carmine Diamante era originario di Ponticelli, ma viveva insieme alla moglie Paola a Grazzanise, nel casertano. La tragedia si è consumata ieri, 9 settembre, a casa della madre, in una villetta a Destra Volturno, quartiere a Nord della città di Castel Volturno.

La magistratura ha disposto il sequestro del cortile del villino dove il cantante è rimasto folgorato. Il pm ha fissato per oggi l’esame autoptico all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Domani ci saranno i funerali: uno a Grazzanise e l’altro a Ponticelli. 

La tragedia mentre giocava con i nipoti

Dopo aver pranzato a casa della madre Carmine Diamante era andato nel cortile del villino per giocare con i suoi nipotini. Il 36enne, in base alle prime informazioni emerse, si trovava nei pressi di una fontana è rimasto folgorato da una scarica elettrica. La scossa gli ha fatto immediatamente perdere i sensi.

I familiari hanno caricato il giovane in auto e lo hanno trasferito con la massima urgenza al pronto soccorso del “Pineta Grande Hospital“. Qui i sanitari provano a loro volta rapidamente a rianimarlo. Ma non c’è nulla da fare. I personale medico ha poi dichiarato il decesso del giovane cantante. 

Il cordoglio

Oltre ai fan e ai familiari cordoglio è stato espresso anche da Enrico Petrella, sindaco di Grazzanise. “Siamo costernati per questa tragica morte che ha colpito un uomo così giovane – ha dichiarato il primo cittadino – e ci stringiamo forte alla famiglia, alla quale rivolgiamo un sentito messaggio di cordoglio. L’intera comunità gli è vicino in questo momento di intenso dolore e ci raccogliamo in preghiera per questa vita che si è spenta troppo presto”. 

Castel VolturnoGrazzaniseInchiestaPonticelli