Cronaca

Dramma della solitudine a Como: uomo trovato morto in casa dopo un mese

Dramma della solitudine a Canzo, in provincia di Como, un uomo di 77 anni, Carlo Cappelli, è stato trovato morto in casa. L’uomo, in pensione, viveva da solo e non era una persona particolarmente socievole per questo nessuno si era accorto della sua prolungata assenza.

Como, uomo trovato morto in casa dopo un mese

Carlo Cappelli, 77 anni, era in pensione e da tempo viveva da solo, al momento le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare i familiari. La drammatica scoperta fatta dai vigili del fuoco nella tarda serata di ieri, 5 giungo. I caschi rossi sono intervenuti nell’appartamento a Canzo, in provincia di Como dopo una segnalazione del 118.

Cappelli è stato trovato seduto in casa, senza vita. Il personale medico sanitario ha accertato che il pensionato sia morto da almeno un mese, considerando lo stato di decomposizione e quasi mummificazione del cadavere.

Le cause del decesso

Secondo le testimonianze di alcuni vicini, il 77enne non era una persona particolarmente socievole. Chi lo conosceva spiega che l’uomo era solito chiudersi in casa da solo, rifiutando ogni contatto con l’esterno. Per questo nessuno si era preoccupato della sua assenza prolungata.

Sulle cause del decesso gli investigatori non hanno dubbi: si è trattata di una morte naturale, provocata da un infarto o da un malore. Il cadavere del pensionato infatti non presentava segni di violenza e non vi erano nell’abitazione segni d’effrazione. Sarà compito del magistrato di turno alla Procura di Como decidere se disporre ulteriori esami.

Como