Nella giornata di oggi è caos ai traghetti per raggiungere la Sicilia, l’esodo estivo di Ferragosto vede una viabilità da bollino nero.
Caos ai traghetti per la Sicilia: tre ore di attesa esodo Ferragosto
Caos ai traghetti per la Sicilia, code d’attesa di tre ore. L’esodo verso la Sicilia per Ferragosto sta mettendo a dura prova la pazienza dei vacanzieri. Ai traghetti di Villa San Giovanni si registrano code chilometriche e attese che arrivano fino a tre ore, come rileva l’Anas. La giornata, bollino nero per eccellenza, sta mettendo a dura prova la viabilità sulle principali arterie italiane.
In Calabria, le strade che portano verso le località balneari, come la Statale 18 e la Statale 106, sono molto trafficate ma la situazione è sotto controllo. Non si segnalano, al momento, rallentamenti o criticità particolari.
Campania: rallentamenti sull’A2
Sull’Autostrada dei due mari, invece, si registrano rallentamenti a tratti in corrispondenza dei principali svincoli per le località turistiche tra Salerno e Battipaglia e tra Campagna e Sicignano.
Un Ferragosto all’insegna dell’attesa
Migliaia di italiani sono in viaggio verso le proprie mete vacanziere, ma le lunghe attese ai traghetti e i rallentamenti in autostrada stanno mettendo a dura prova la pazienza di molti. L’Anas continua a monitorare la situazione e invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a rispettare le indicazioni del traffico.