A Capaccio, le indagini delle guardie ambientali e dei carabinieri forestali hanno portato alla denuncia di un imprenditore per abusi edilizi e illecito smaltimento di rifiuti.
Abusi edilizi e smaltimento illecito di rifiuti a Capaccio: scattano le denunce
A Capaccio, le indagini del Nucleo Provinciale Guardie Accademia Kronos di Salerno e dei Carabinieri Forestali hanno portato alla denuncia di un imprenditore per gravi irregolarità ambientali. I controlli effettuati con droni nella Riserva Foce Sele Tanagro hanno rivelato che l’imprenditore aveva costruito abusivamente un edificio residenziale e un grande dehors senza le necessarie autorizzazioni.
Le indagini hanno anche accertato che l’imprenditore aveva realizzato una strada abusiva e aveva smaltito illegalmente circa 600 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi. Tra cui: plastica, metalli, legno e materiale elettrico. Rifiuti depositati in modo incontrollato sul suolo.
Le autorità hanno sequestrato le opere in costruzione e le aree coinvolte. L’imprenditore è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento e distruzione di bellezze naturali. I reati contestati includono l’illecito smaltimento di rifiuti e la realizzazione di opere edilizie senza le dovute autorizzazioni.