Le dimissioni in massa dei consiglieri comunali pongono fine all’amministrazione Alfieri, aprendo la strada a nuove elezioni nei prossimi mesi, dopo la firma ufficiale presso il notaio Antonio Paolino.
Capaccio Paestum: Consiglieri dimissionari guardano al futuro
Le dimissioni in massa dei consiglieri comunali segnano la fine dell’amministrazione Alfieri e aprono la strada a nuove elezioni nei prossimi mesi. Ieri pomeriggio, come annunciato, i consiglieri si sono ritrovati presso lo studio del notaio Antonio Paolino, in via Italia, per firmare le dimissioni e decretare lo scioglimento del Consiglio Comunale.
L’ex presidente del Consiglio Comunale, Angelo Quaglia, ha commentato la situazione : “Guardiamo al futuro con fiducia”, ha dichiarato, lasciando intendere che i consiglieri dimissionari stanno già lavorando a un nuovo progetto politico per le prossime elezioni. A riportarlo è InfoCilento.
Chi ha firmato le dimissioni
Oltre a Quaglia, hanno rassegnato le dimissioni anche:
- Pasquale Accarino
- Igor Ciliberti
- Giovanni Cirone
- Annalisa Gallo
- Maria Rosa Giuliano
- Serena Landi
- Angelo Merola
- Ulderico Paolino
- Adele Renna
- Luca Sabatella
- Antonio Scariati
- Gianmarco Scariati
- Rossella Anna Tedesco
- Domenico Di Riso
Verso le dimissioni
Con la fine anticipata dell’amministrazione Alfieri, Capaccio Paestum tornerà alle urne nei prossimi mesi, probabilmente tra maggio e giugno. I consiglieri dimissionari hanno già annunciato l’intenzione di costruire una nuova squadra per le prossime elezioni amministrative.
Il messaggio ai cittadini
Quaglia ha inoltre ringraziato la comunità per l’affetto e il supporto ricevuto, esortando tutti a non perdersi d’animo in questo momento di transizione politica.