Site icon Occhio Notizie

Capaccio Paestum, commerciante aggredito da ladri in fuga: indagini in corso

atripalda carabinieri aggrediti

Immagine di repertorio

Attimi di paura si sono vissuti venerdì sera a Capaccio Paestum, dove un giovane commerciante è stato aggredito da due malviventi in fuga. L’episodio si è verificato intorno alle 19:30, mentre i negozi erano ancora aperti. I due ladri, con il volto coperto, si erano introdotti in un’abitazione situata in via Italia 61, nel cuore di Capaccio Scalo. Scoperti dal proprietario, i malviventi sono stati costretti a una fuga precipitosa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Capaccio Paestum, commerciante aggredito da ladri

Durante la fuga, i due si sono ritrovati nello spiazzale antistante una ferramenta situata al piano terra della stessa palazzina. Qui, un dipendente dell’attività, un uomo di 35 anni, ha cercato di fermarli, ma è stato brutalmente aggredito dai ladri. La vittima è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Eboli, dove i medici gli hanno diagnosticato diversi traumi. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi, ma l’episodio ha generato grande apprensione nella comunità.

I ladri sono riusciti a dileguarsi a bordo di un’Audi A4 scura, all’interno della quale li attendeva un complice. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Agropoli, che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire ai responsabili.

L’allarme sicurezza sul territorio

L’episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza nell’area, aggravata dall’escalation di furti registrati nelle ultime settimane. Proprio il giorno precedente, si era tenuto un vertice in Prefettura su richiesta dei rappresentanti dell’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento, al fine di affrontare il problema.

All’incontro con il prefetto Francesco Esposito erano presenti i sindaci di Agropoli, Roberto Mutalipassi, di Torchiara, Massimo Farro, di Giungano, Giuseppe Orlotti, e di Castelnuovo Cilento, Gianluca D’Aiuto. Durante il vertice sono stati analizzati diversi aspetti e ipotizzate misure per contrastare i reati.

È stato inoltre ipotizzato un protocollo d’intesa per il controllo del vicinato, mirato a potenziare la prevenzione e il controllo del territorio da parte delle forze di polizia, con il supporto dei cittadini che potranno segnalare movimenti sospetti. Parallelamente, i Comuni si sono impegnati a rafforzare i sistemi di videosorveglianza già presenti.

Un contributo significativo alla sicurezza del territorio arriverà anche dall’apertura del nuovo Commissariato di Polizia di Stato, attualmente in fase di costruzione ad Agropoli.

Exit mobile version