C’è aria di festa a Capaccio Paestum per l’evento dedicato a Silvio Berlusconi. I militanti di Forza Italia si sono ritrovati nella città dei Templi per festeggiare gli 87 anni del Cavaliere, scomparso nei mesi scorsi. L’evento è stato aperto dal presidente del partito, Antonio Tajani: “Non siamo nostalgici, Berlusconi è il futuro, avanti con le sue idee”, ha detto Tajani. “Abbiamo ancora tante battaglie da fare. Non scompariamo, ce lo dicono dal 94… vedrete alle Europee. E vogliamo stare al governo altri 4 anni”.
Capaccio Paestum, Forza Italia si riunisce nel ricordo di Berlusconi
I figli di Berlusconi hanno inviato una lettera al partito, in cui hanno espresso il loro sostegno e la loro vicinanza. “La libertà era la sua passione e spetta a voi tenerla viva con la stessa coerenza, onestà intellettuale e spirito di servizio per l’Italia che aveva lui”, hanno scritto i cinque fratelli.
L’evento è stato anche l’occasione per parlare di politica. Il presidente di Leonardo, Stefano Pontecorvo, ha sottolineato l’importanza di “investire nella sicurezza”, mentre l’ad dell’Enel, Flavio Cattaneo, ha parlato della possibilità di un ritorno al nucleare. Il Berlusconi Day si è concluso con un messaggio di ottimismo. “Menomalechesilvioc’era ma (evidentemente) c’è ancora”, ha detto Tajani.