All’esito dei controlli della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, agli ordini del Capitano Sofia Strafella, sono stati scoperti e sequestrati due prefabbricati abusivi in via Galzerano in località Ponte di Ferro. Le strutture abusive, realizzate su terreno agricolo, appartengono a due donne originarie del napoletano, rispettivamente di 42 e 52 anni, che sono state denunciate.
Capaccio Paestum, sequestrati due prefabbricati abusivi in località Ponte
I controlli hanno rivelato una trasformazione del suolo agricolo in area edificata, con la costruzione di due prefabbricati autonomi e dotati di corti separate, recintate e chiuse da cancelli. Ogni unità era provvista di impianti tecnologici, infissi in alluminio e suddivisione interna con cucina, camere e soggiorno.
Gli immobili, completi e in uso come case vacanza, risultavano allacciati alle reti idrica ed elettrica, presumibilmente con contratti regolari. Poiché l’area è soggetta a vincoli paesaggistici e ambientali, l’intera proprietà è stata sequestrata e sarà oggetto di un’ordinanza di demolizione per il ripristino del terreno agricolo. Le strutture abusive appartengono a due donne originarie del napoletano, rispettivamente di 42 e 52 anni, che sono state denunciate.