Curiosità

Capodanno 2020, come vestirsi? Ecco tutti i consigli per un look perfetto

Come vestirsi a Capodanno 2020? Se il tempo stringe e le idee scarseggiano, puntiamo sul colore. Scegliere l’abito da sera secondo le nuances di tendenza – o semplicemente in base a quelle che ci valorizzano o preferiamo indossare – rappresenta un’ottima scorciatoia.

Come vestirsi a Capodanno 2020?

Classic Blue

Iniziamo ad abituarci sin da ora a chiamare così quello che fino a ieri era conosciuto solo come “blu”. Quale tono migliore del colore Pantone 2020 per dare il benvenuto alla nuova decade? Il Color Institute lo ha definito un simbolo di speranza, serenità e fiducia nel futuro. La moda lo elegge (già) a nuovo basico sostituto del nero. Per un look di Capodanno che anticipa le tendenze, da provare il sofisticato tailleur in velluto taglio smoking (Elie Saab).

Rosso fuoco

Secondo la cromoterapia, il rosso è consigliato quando manca la forza per pensare. Ergo, è la scelta perfetta per chi non sa che pesci prendere con l’outfit di Capodanno, ma in compenso ha già in testa il ritmato ritornello Rosso/un amore che non posso di Raffaella Carrà. Se fate parte di questa categoria di festaiole confuse, potete copiare il look sfoggiato dalla cantante nel video musicale – che poi è lo stesso indossato sulla passerella di Ralph Lauren da un’altra diva, Bella Hadid. L’abito scintillante da gran gala è concesso, a patto che si abbini ad accessori dalle linee geometriche e minimali.

Nero corvino

Se pensate che sia più adatto a un funerale che alla notte di Capodanno, dovete ricredervi. Il nero corvino è il colore da femme fatale per eccellenza. Per creare un outfit elegante ma degno di nota, basta giocare su tessuti e tagli: la blusa brillante si abbina ai pantaloni in velluto e agli accessori in raso e paillettes, come visto alla sfilata di Giorgio Armani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio