Incidente sul lavoro a Caponago, operaio fa volo di sette metri. L’uomo avrebbe perso l’equilibrio mentre stava lavorando alla copertura del tetto di un supermercato in costruzione: ha riportato traumi al bacino e al braccio e ora è in gravi condizioni.
Incidente sul lavoro a Caponago, operaio fa volo di sette metri
È stato trasferito in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita: un operaio di 35 anni nella mattinata di oggi, martedì 16 novembre, è caduto da un tetto mentre stava lavorando in una struttura in costruzione a Caponago. Oltre ai soccorsi del 118, sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute.
I gravi danni riportati
L’allarme è arrivato intorno alle 9 del mattino. In via Galileo Galilei sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 in codice rosso. Una volta arrivati, hanno fornito le prime cure all’uomo e lo hanno trasferito in ospedale in codice giallo. I traumi al bacino e al braccio, per quanto importanti, si sono rivelati meno gravi di quanto previsto. L’operaio è stato portato con l’elicottero, partito dal Niguarda, all’ospedale San Gerardo di Monza.
L’incidente
Secondo una prima ricostruzione, il 35enne stava lavorando sul tetto di un supermercato in costruzione con il compito di realizzare la copertura quando a un certo punto è caduto facendo un volo di circa sette metri. I rilievi sono stati affidati alla polizia locale che stabilirà la dinamica della caduta. I tecnici di Ats invece cercheranno di capire se siano state rispettate le norme di sicurezza.