Cronaca

Capotreno aggredita su Intercity da madre e figlia con biglietto non valido, finisce in ospedale

soccavo distrutti finestrini treno Circumflegrea cosa è successo 20 maggio
Foto dei danni
Foto dei danni

L’aggressione in Liguria, sul treno Milano-Ventimiglia. La capotreno 32enne è finita in ospedale. Le due donne, una cinquantenne e la figlia ventenne residenti a Savona, sono state denunciate con l’accusa di lesioni a pubblico ufficiale. L’intercity invece è stato soppresso.

Capotreno aggredita su Intercity da madre e figlia con biglietto non valido, finisce in ospedale

Una giovane capotreno è stata aggredita nella mattinata di oggi, mercoledì 4 dicembre, mentre controllava i biglietti a bordo di un treno intercity in viaggio da Milano a Ventimiglia. La donna di 32 anni sarebbe stata colpita e spintonata da un coppia di passeggere. Madre e figlia, che non avevano il giusto titolo di viaggio. La capotreno ha battuto violentemente a terra ed è finita in ospedale mentre la coppia è stata denunciata e il treno soppresso.

L’incidente è avvenuto mentre il treno, in viaggio lungo la linea ferroviaria ligure, si trovava nei pressi della stazione di Finale Ligure, in provincia di Savona. La capotreno stava controllando i biglietti dei passeggeri quando ha incontrato le due donne, che, alla richiesta di esibire il titolo di viaggio, hanno mostrato un documento non valido.

Quando la capotreno ha annunciato l’intenzione di multarle, la situazione è degenerata. Le due passeggere avrebbero spinto con forza la capotreno, facendola cadere e provocandole diverse contusioni. È stato subito deciso di fermare il treno in stazione e di chiamare un’ambulanza del 118. La capotreno è stata quindi trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per accertamenti e cure, ma, oltre a uno stato di choc, non ha riportato ferite gravi. È stata dimessa nella giornata stessa con una prognosi di qualche giorno.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche gli agenti della polizia ferroviaria e i carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire i fatti. Le due donne, una cinquantenne e la figlia ventenne residenti a Savona, sono state denunciate per lesioni a pubblico ufficiale. Il treno è stato cancellato e i viaggiatori hanno dovuto utilizzare i treni regionali per continuare il loro percorso.

aggressioneLiguriaMilano

Ultime notizie