Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul cappuccino: le più belle

Il cappuccino è una bevanda di origine italiana preparata con caffè espresso e latte montato a schiuma. Quasi tutti la mattina presto al bar prendono il cappuccino. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul cappuccino.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul cappuccino

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul cappuccino:

– Chi è Dabney?
– Sono io, signore. Mi sono permesso di ordinarle un cappuccino decaffeinato.
– Lasciami indovinare: bisognoso d’affetto, ti fai la pipì addosso la notte, non trovi affetto a casa e quindi vorresti che te lo dessi io. Cercalo altrove, figliolo. (Malcolm)
In realtà mi piace il cappuccino. Ma persino una tazza di cattivo caffè è meglio che non bere affatto caffè. (David Lynch)

La verità è che il cappuccino è per noi irrinunciabile. Parla del modo in cui stiamo al mondo, è un abito mentale, non solo un’abitudine di vita. E una pausa diluita nel tempo che un caffè non può dare. E il modo in cui ci facciamo tutti un po’ frateschi, inzuppiamo nella schiuma i nostri malumori, cerchiamo di mistificare la realtà. I.a regola morale che è dentro di noi è assai più vicina al cappuccino che al caffè.
Raffaella De Santis, Mammiferi italiani, 2016

„Io vendetti la casa. Mantenni solo la pensione. Fu come se la morte di mia madre avesse cacciato tutti i miei amici da casa nostra. Se ne andarono, uno dopo l’altro. Ormai ci incontravamo solo al caffè Wimmerl. Mio figlio soltanto viveva ancora, per me. «Chi uccide» aveva detto Manes Reisiger «sarà ucciso». Non mi curai più del mondo. Mio figlio lo mandai dal mio amico Laveraville a Parigi. Restai solo, solo, solo. Andavo alla Cripta dei Cappuccini.“ — Joseph Roth

Quasi tutti odiano le file. In banca, al supermercato, al bar. Io no. Se volete conoscere la natura umana mettetevi tra un uomo e il suo cappuccino. (Dexter)

Cappuccino

– Ohoh, cos’hai fatto a Scottie?
– Niente.
– Come sarebbe niente? Quello è un cappuccino di soia al caramello al doppio senso di colpa. È un evidente cappuccino di scuse!
– È solo un cappuccino da fidanzato premuroso. (Suits)

Il cappuccino concede a chiunque il brivido di una trasgressione sostenibile, la sensazione che non c’è precetto che non si possa frodare, che non esistono parametri assoluti e che anche i cerimoniali più rigidi sono sempre in qualche modo modificabili a proprio vantaggio.
Raffaella De Santis

aforismicitazionifrasi