I carabinieri hanno fatto controlli straordinari del territorio tra Ciampino e Morena. Due persone avevano una katana e una spada dalla lama lunga 87 centimetri, il proprietario è stato denunciato.
I carabinieri lo perquisiscono e trovano una spada con la lama lunga 87 centimetri
Una spada con una lama di 87 centimetri e una katana di 66 centimetri sono solo alcuni degli oggetti scoperti e sequestrati dai carabinieri durante specifici controlli. Il proprietario della spada è stato denunciato, mentre la katana è stata trovata nascosta in un’intercapedine. I carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno effettuato operazioni straordinarie nel territorio tra Ciampino e Morena, nella zona sud di Roma, per migliorare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
I militari hanno eseguito perquisizioni in sette appartamenti e cinque veicoli, denunciando due persone alla Procura della Repubblica, gravemente indiziate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui un ragazzo minorenne trovato con bilancini e coltelli multiuso. Due individui sono stati segnalati al Prefetto come assuntori di droga. Sono state identificate 53 persone, controllati 27 veicoli e sequestrati oltre 65 grammi di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e marijuana.
All’interno di un’intercapedine in un appartamento, è stata rinvenuta una katana di 66 centimetri, mentre un uomo è stato denunciato dopo che è stato trovato in possesso di una spada con una lama di 87 centimetri. Con l’assistenza di operatori specializzati delle aziende Enel e Areti, i carabinieri hanno controllato 112 contatori elettrici e denunciato tre individui per furto di energia, avendo scoperto manomissioni finalizzate a un allaccio abusivo alla rete.