Dramma a Carbonia, in località Punta Torretta, un apicoltore è morto a causa di uno choc anafilattico dopo essere stato assalito da uno sciame d’api mentre era a lavoro. Inutile il rapido intervento dei soccorritori per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La vittima si chiamava Fausto Congiu e aveva 81 anni.
Carbonia, morto apicoltore per choc anafilattico mentre era a lavoro
La tragedia si è consumata in località Su Rei, nei terreni della cooperativa di apicoltori Gerard. Fausto Congiu, 81 enne in pensione, nato a Isili e residente a Giba, allevava per hobby le sue api in quell’area.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo aveva indossato la tuta e stava lavorando nei pressi di un’arnia quando uno sciame di api lo ha assalito. Gli insetti sarebbero riusciti a penetrare nello scafandro pungendo il malcapitato decine di volte.
Le persone che si trovavano nella cooperativa, resesi conto di quanto stava accadendo, hanno tempestivamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Congiu è morto pochi istanti dopo essere stato punto, probabilmente a causa di uno choc anafilattico.