Da mercoledì 15 si registrerà un nuovo aumento del prezzo dei carburanti, al prezzo attuale verranno aggiunti 10 centesimi in più al litro.
Aumento del prezzo dei carburanti: 10 centesimi in più
Quello che si stava cercando di evitare purtroppo si verificherà tra mercoledì e giovedì, ovvero un nuovo aumento del costo della benzina e del gasolio. Se oggi gli automobilisti pagano un litro di carburante in media euro 2,07, le proiezioni per la prossima settimana annunciano un aumento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” – che porterà il prezzo tra euro 2,15 ed euro 2,18.
Le dichiarazioni di Confcommercio
A confermarlo è l’avvocato Giovanni Marone, membro di Confcommercio e titolare della rete di distribuzione carburanti Benny Oil:
“Sono arrivate le nuove proiezioni per la prossima settimana. E purtroppo le cifre non sono quelle che ci aspettavamo. Con grande sorpresa abbiamo scoperto che i prezzi aumenteranno ancora. Quindi i clienti tra mercoledì e giovedì si ritroveranno a pagare nuovamente benzina e gasolio con un aumento che varia dai 10 ai 12 centesimi al litro. Purtroppo questa è una situazione disastrosa che non preannuncia nulla di buono”.
Marone spiega che questo nuovo aumento è frutto solo di una speculazione non giustificata.