Cronaca

Carcere di Catanzaro, detenuto trovato morto in cella: la Procura indaga per omicidio colposo 

foto di repertorio

La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo per accertare eventuali responsabilità nel decesso in carcere di un detenuto di 30 anni, trovato morto questa mattina nella sua cella. Nei giorni precedenti all’arresto l’uomo si era recato in ospedale per problemi di salute.

Carcere di Catanzaro, detenuto morto in cella: si indaga per omicidio colposo

Come riportato da l’Ansa il 30enne era stato arrestato ieri con l’accusa di evasione dal regime degli arresti domiciliari cui era sottoposto con l’accusa di maltrattamenti ai danni dei genitori. Nei giorni precedenti all’arresto l’uomo si era recato in ospedale per problemi di salute.

Nella giornata di ieri, le forze dell’ordine, si sono recate nella sua abitazione di Borgia per eseguire l’arresto e si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, secondo i quali però nulla impediva di tradurre l’uomo in carcere. A far scattare l’inchiesta della Procura, per omicidio colposo, una denuncia a carico di ignoti presentata dai familiari. Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo del trentenne.

Catanzaro