Cronaca Napoli

Violenza nel carcere di Poggioreale: detenuto aggredisce l’infermiera e sfascia la medicheria

carcere Poggioreale infermiera aggredita detenuto  
Immagine di repertorio
carcere Poggioreale infermiera aggredita detenuto  

Attimi di paura questa mattina, intorno alle ore 10, nel carcere di Poggioreale dove una infermiera è stata aggredita da un detenuto che ha poi sfasciato l’intera medicheria. A riportare la notizia è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate attraverso un post su Facebook.

Follia nel carcere di Poggioreale: infermiera aggredita da un detenuto

“Stamane alle ore 9:50 un detenuto del Padiglione Livorno della casa Circondariale “Giuseppe Salvia” di Napoli è entrato in medicheria per farsi visitare , ha chiesto con insistenza e fretta la presenza del medico, l’infermiera di turno ha spiegato che il “camice bianco” sarebbe arrivato a breve ma l’uomo, di origini straniere, non ha voluto sentire ragioni ed ha completamente sfasciato l’intera medicheria. L’infermiera è riuscita a fuggire in tempo prima di essere colpita da qualche suppellettile scagliato dall’energumeno.”  si legge nel post dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

“Sono intervenuti gli agenti di polizia penitenziaria che hanno bloccato l’aggressore.
Continuiamo a ribadire che una casa circondariale dovrebbe essere il posto più sicuro del mondo ma a quanto pare non è così. L’Asl Napoli 1 nella persona del Direttore della UOC dovrebbe maggiormente tutelare il personale sanitario visto che questi fenomeni si stanno intensificando!” conclude la denuncia dell’associazione.

Poggioreale