Site icon Occhio Notizie

Cariche ai cortei pro-Palestina, Mattarella a Piantedosi: “L’autorevolezza non si misura sui manganelli”

Dopo le cariche della polizia a Pisa e Firenze durante i cortei pro-Palestina e le polemiche politiche che ne sono conseguite, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha avuto un colloquio con Matteo Piantedosi. Il Capo dello Stato, si legge in una nota dell'ufficio stampa del Quirinale, "ha fatto presente al ministro dell'Interno, trovandone condivisione, che l'autorevolezza delle forze dell'ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento".

Le cariche

Arriva il messaggio del presidente Mattarella dopo le cariche della Polizia ai cortei pro-Palestina. Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”. Lo si legge in una nota dell’ufficio stampa del Quirinale.

Cariche della Polizia ai cortei pro-Palestina, Mattarella scrive a Piantedosi

Dopo le cariche della polizia a Pisa e Firenze durante i cortei pro-Palestina e le polemiche politiche che ne sono conseguite, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha avuto un colloquio con Matteo Piantedosi. Il Capo dello Stato, si legge in una nota dell’ufficio stampa del Quirinale, “ha fatto presente al ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle forze dell’ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”.

Exit mobile version