Gossip

Chi sono Beppe e Francesco Menegatti, marito e figlio di Carla Fracci

Chi sono marito figli di Carla Fracci? La regina della danza italiana è morta oggi, giovedì 27 maggio, all’età di 82 anni. Per quanto riguarda la vita privata di Carla Fracci, nel 1964 la ballerina ha sposato il regista Beppe Menegatti, da cui ha avuto suo figlio Francesco. Quest’ultimo l’ha resa nonna di due nipoti, Giovanni e Ariele.

La vita privata di Carla Fracci: chi è il marito Beppe Menegatti

Beppe Menegatti, all’anagrafe Giuseppe Menegatti, nato a Firenze il 6 settembre del 1929, è un regista teatrale italiano. Giovanissimo, segue gli spettacoli del Maggio Musicale Fiorentino. L’Accademia Nazionale Silvio D’Amico a Roma gli riconosce la borsa di studio. A metà degli anni cinquanta viene chiamato da Luchino Visconti come assistente alla regia. Collabora in carriera con Eduardo De Filippo e con Vittorio De Sica.


carla-fracci-vita-privata-chi-sono-marito-figlio


Ha curato la regia di opere, balletti e pièce teatrali di importanti autori, fra cui, nel 1964, la prima italiana dello spettacolo Play, di Samuel Beckett e quella di Maria, di Isac Babel. Cura le regie di molti degli spettacoli della moglie Carla Fracci, sposata nel 1964 e dalla quale ha avuto un figlio, Francesco.

Chi è Francesco Menegatti, il figlio di Carla Fracci

Nato nel 1969 a Milano, Francesco Menegatti è il figlio di Carla Fracci Beppe Menegatti. Proprio in merito al rapporto col figlio e con i nipoti, in una intervista a RepubblicaCarla Fracci dichiarò: “I ragazzi non possono pretendere di avere tutto. Certo, con Francesco ero più severa, le nonne tendono a essere meno esigenti. Ma cerco di convincere anche i miei nipoti a comprare pochi giocattoli e mi oppongo a un eccesso di televisione.


carla-fracci-vita-privata-chi-sono-marito-figlio


Capisco che siano interessati al computer e ai giochi dell’iPad, ma faccio di tutto affinché non perdano il contatto con la natura. A Firenze, dove abbiamo una casa immersa nel verde, corrono attorno al laghetto e tra i rami del pino regalatomi da papà”.