Domani, domenica 5 dicembre, andrà in onda il film Carla con Alessandra Mastronardi, scopriamo la trama. La pellicola cinematografica è incentrata su gran parte della vita dell’iconica ballerina di danza, Carla Fracci, scomparsa quest’anno.
Carla, la trama del film di domenica 5 dicembre
Il racconto inizia nel 1944, nella campagna lombarda. Qui Carla, da bambina, trova conforto e rifugio dagli orrori della Seconda Guerra Mondiale assistendo al leggiadro volo di una libellula che danza nel vento sopra un ruscello. Ventisei anni dopo, Carla Fracci (Alessandra Mastronardi) è diventata l’icona del balletto italiano.
Carla è pronta ad accettare una nuova sfida. Così si reca a Milano, dove l’amico e partner di ballo Rudolf Nureyev le propone di riportare in scena Lo Schiaccianoci di Cajkovskij, alla Scala. Per Carla, sembra impossibile: ha solo cinque giorni di tempo, una coreografia durissima e poco allenamento alle spalle, essendo rimasta ferma per un anno dopo la nascita del figlio Francesco. Ma Nureyev non accetta un no come risposta: Carla, allora, si mette subito al lavoro. Le prove dei due ballerini si alternano a dei flashback che raccontano la vita della étoile: una storia di coraggio che l’ha resa una delle più grandi artiste italiane al mondo.
Quando e dove vedere il film
Il film va in onda domani, alle ore 21.30 su Rai 1. Le puntate si possono vedere anche sull’app RaiPlay.