In queste ore è arrivata l’ufficialità per quanto riguarda l’addio di Amadeus dalla Rai, ma ad esprimere la sua delusione per aver perso un compagno è Carlo Conti. Il conduttore toscano ha infatti voluto dire la sua sulla decisione presa da Amadeus. Ecco cosa ha detto.
Carlo Conti sull’addio di Amadeus: “L’ha meditato bene”
Ad agosto si concluderà, senza alcun rinnovo, il contratto di lavoro tra Amadeus e la Rai. La notizia circolava da giorni, ma la conferma è stata data solo questa mattina, 15 aprile. Subito poco dopo la notizia, Amadeus ha anche rivelato i motivi della sua scelta, ma anche due suoi colleghi hanno espresso la propria opinione. Fabio Fazio ha dato la sua benedizione al passaggio, se confermato, a Discovery di Amadeus, molto dispiaciuto è invece Carlo Conti.
Il conduttore di Tale e quale a LaPresse ha dichiarato: “Mi dispiace aver perso un compagno di squadra così forte. Ha fatto la scelta più giusta per lui, l’ha meditata bene. Amadeus è un grande amico e professionista, gli auguro ogni bene possibile e immaginabile e sono felice per lui e sono certo che abbia preso la scelta più giusta per lui“.
Amadeus al Nove
Al momento, tuttavia, la conferma non c’è ma ormai pare scontato l’approdo a Discovery di Amadeus. Il conduttore avrebbe già l’ingaggio per due programmi: uno sarebbe in access prime time, il colosso Warner Bros sarebbe interessato a comprare i Soliti Ignoti i cui diritti sono in scadenza alla Rai; e un altro show sulla falsa riga di X-Factor.