Tv e Spettacoli

Carlo Conti elogia Lucio Corsi e svela il retroscena su Gabry Ponte

carlo conti lucio corsi
carlo conti lucio corsi
carlo conti lucio corsi

Carlo Conti ha commentato la decisione di Olly di rinunciare all’Eurovision 2025 di Basilea, lasciando spazio a Lucio Corsi, che secondo il conduttore saprà farsi notare. Ha inoltre svelato un retroscena su Gabry Ponte e la sua hit “Tutta l’Italia”, inizialmente proposta per Sanremo.

Carlo Conti elogia Lucio Corsi

Il presentatore è stato ospite alla sfilata di Ermanno Scervino durante la Milano Fashion Week, accompagnato dalla moglie Francesca Vaccaro. Ai microfoni di Fanpage.it, ha espresso il suo pensiero sulla scelta di Olly di non rappresentare l’Italia all’Eurovision per concentrarsi sul tour, confermando invece il pieno supporto a Lucio Corsi.

“Olly ha fatto una scelta personale, ha preferito dedicarsi al tour. Largo spazio a Lucio Corsi, un menestrello, un folletto musicale che ci rappresenterà degnamente”, ha dichiarato Conti. “Ciascuno dei 30 concorrenti di Sanremo avrebbe potuto rappresentarci, anzi 31 con Gabry Ponte e 35 se contiamo anche le nuove proposte“, ha aggiunto con una battuta.

Il conduttore si è detto certo che Corsi lascerà il segno: “Si farà notare per la sua musica, il modo di stare sul palco e la sua leggerezza. È un personaggio fiabesco, quasi da fumetto, ma con contenuti importanti”. Conti ha anche sottolineato come la sua presenza a Sanremo sia stata una scelta mirata: “L’ho fortemente voluto, lo seguivo da tempo”.

Gabry Ponte e la mancata partecipazione con Tutta l’Italia

Parlando di Tutta l’Italia, il brano di Gabry Ponte diventato un tormentone, Conti ha rivelato un dettaglio inedito: “Me l’aveva presentata in gara tra i Big, ma lui è un deejay e non si capiva chi potesse cantarla. Sul palco c’era un cantante mascherato (Andrea Bonomo, ndr), quindi ho preferito usarla come sigla. Forse ha avuto ancora più successo così”.

Ora Gabry Ponte parteciperà al San Marino Song Contest e Conti si dice curioso di vedere come andrà a finire: “Sarà interessante seguirlo in questa avventura”.

carlo contieurovision