Tv e Spettacoli

Carlo Conti risponde su Sanremo: “Amadeus ha fatto un gran lavoro a Sanremo, non so se mi chiederanno di condurlo”

carlo conti risponde su sanremo
carlo conti risponde su sanremo
carlo conti risponde su sanremo

Carlo Conti risponde su Sanremo: “Amadeus ha fatto un gran lavoro a Sanremo, non so se mi chiederanno di condurlo”. Ospite nella trasmissione di Bruno Vespa, il conduttore Carlo Conti parla del varietà. Inoltre risponde ad una domanda precisa sulla kermesse musicale italiana. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue parole.

Carlo Conti risponde su Sanremo: “non so se mi chiederanno di condurlo”

Rimane ancora un mistero il “dopo Amadeus” per il Festival di Sanremo. Tra i nomi ipotizzati c’è quello di Carlo Conti, alla guida di tre edizioni della kermesse canora, quella del 2015, del 2016 e del 2017. “Nel mio ultimo Festival vinse Francesco Gabbani, sarà tra gli ospiti de I Migliori Anni” dice Conti. Ospite nella trasmissione Cinque Minuti, il conduttore non si è sbilanciato sull’ipotesi della conduzione di Sanremo 2025: “Non lo so se me lo chiederanno. Non lo dirò mai”.

A Vespa chiarisce che la cosa più importante per condurre il Festival è avere un buon orecchio musicale: “La selezione delle canzoni è fondamentale. È stata fatta benissimo da Claudio Baglioni e alla grande da Amadeus, bisogna continuare su questa strada”.

Ritorna il programma I Migliori Anni

Sabato 6 aprile torna in prima serata su Rai1 I Migliori Anni, condotto da Carlo Conti. Emozioni, canzoni e momenti per ricordare i decenni passati.

Nella decima edizione de I Migliori Anni saranno ospiti Carlo Verdone, Patty Pravo e Francesco Gabbani. “Noi raccontiamo gli anni ’60, ’70, ’80… fino ai primi anni 2000. La nostra generazione aveva degli oggetti che ci aiutavano a conservare la memoria: un disco, una fotografia. Ora è tutto nel telefonino” spiega Carlo Conti.

Il conduttore aggiunge che la trasmissione punta a far conoscere ai giovani un periodo storico che non hanno vissuto: “I ragazzi scoprono che la minigonna che si porta ancora oggi parte da Mary Quant negli anni 60 o che una canzone che ascoltano oggi magari è una cover del passato“.

carlo contiRai 1