Carlo III è più ricco della Regina Elisabetta: a quanto ammonta il patrimonio del Re, che avrebbe superato di gran lunga quello della madre. Secondo il Times, le proprietà del sovrano inglese, Sandringham House e Balmoral Castle, sono i suoi beni più preziosi.
Carlo III più ricco della regina Elisabetta: il patrimonio
Il patrimonio di re Carlo III ha ufficialmente superato quello della defunta madre. A rivelarlo è la Sunday Times Rich List 2024 secondo cui la ricchezza personale del sovrano di 74 anni è aumentata fino a raggiungere quasi i 710 milioni di euro rendendolo la 258esima persona più ricca del Regno Unito. La ricchetta della madre era rimasta a 431 milioni di euro prima della sua morte nel 2022.
Secondo il Times , le proprietà di re Carlo, Sandringham House e Balmoral Castle, sono i suoi beni più preziosi. Un assistente del monarca ha dichiarato che il re ha ricostruito la sua ricchezza dopo che la sua defunta ex moglie, la principessa Diana, ricevette l’equivalente di oltre 20 milioni di euro nell’accordo di divorzio del 1996. La ricchezza del monarca è aumentata grazie ai profitti del Ducato di Cornovaglia, una proprietà da 1,3 milioni di euro che comprende oltre 5.260 ettari di terra e 26a attività agricole.