Site icon Occhio Notizie

Troppi insulti, Carlotta Rossignoli chiude Instagram: “Non sono privilegiata. Ecco com’è andata davvero”

Carlotta Rossignoli chiude il suo profilo Instagram: la modella veronese, da poco laureatasi in medicina al San Raffaele con il massimo dei votir, ha deciso di chiudere il suo seguitissimo account social. Il motivo? Evidentemente le tantissime polemiche e critiche che l’hanno vista protagonista dopo che la sua storia è diventata popolarissima.
Eppure, in una intervista Repubblica la ragazza ha assicurato: “Non c’è stata alcuna scorciatoia, né agevolazione. Tutto è stato fatto secondo la legge”. I troppi insulti ricevuti, però, l’hanno spinta a decidere di chiudere il profilo Instagram.

Carlotta Rossignoli chiude il profilo Instagram

Nell’intervista, Carlotta Rossignoli ha spiegato la ‘ricetta’ seguita per raggiungere una laurea così ambita in così poco tempo: “Gli unici segreti sono l’organizzazione e la determinazione. Amo viaggiare perché è un arricchimento culturale. Lo studio non mi ha mai impedito di dedicarmi alle mie passioni, dal pianoforte allo sport. E poi sono collaboratrice di Telenuovo Verona per le trasmissioni sportive quando gioca l’Hellas”.

Molte polemiche suscitato la frase sulla “inutilità” di dormire: “È stata terribilmente fraintesa: intendevo dire che se ho un pomeriggio libero non lo trascorro a dormire. Però sin da quand’ero piccola non ho mai avuto la necessità di dormire molto: mi bastano 6-8 ore, tranne durante le sessioni d’esame, quando studio quasi tutta la notte”.

“Io privilegiata? La mia è una famiglia normalissima: papà impiegato di banca e mamma casalinga. Si sono sempre concentrati molto su di me, spendendo energie e risorse per consentirmi di dedicarmi al meglio a tutte le mie attività. Il loro sostegno per me rappresenta uno stimolo importante”.

Molte polemiche sono arrivate da colleghi universitari: “Non me le aspettavo, l’università non mi ha informato e per me tutte queste polemiche sono state un fulmine a ciel sereno. Ho sempre avuto ottimi rapporti con tutti i compagni, sia quelli del corso in inglese che ho frequentato io, sia quelli del corso di laurea in italiano. Sono stati tutti fantastici con me, dai colleghi agli specializzandi e ai professori. Gli esami a porte chiuse? Non è vero e l’università l’ha già confermato”.

Carlotta Rossignoli e la laurea lampo: cosa è successo

In molti sui social si sono chiesti come abbia fatto la giovane a bruciare così tante tappe per raggiungere l’ambito traguardo accademico. “Come è possibile, visto che il regolamento prevede che non si può passare all’anno successivo? Quando e come ha fatto il tirocinio” sono le domande che si leggono sui social, ma lei non ci sta e replica: “È solo invidia, tutto è stato fatto rispettando la legge”.

Questa la risposta della 23enne alla bufera social che l’ha travolta, tra sospetti e accuse che si inseriscono nel dibattito sul merito rinverdito dalla nuova dicitura del ministero dell’Istruzione e del Merito. Ad onor del vero, Carlotta Rossignoli non è nuova ad imprese simili: nel 2017 aveva bruciato le tappe anche al liceo, conseguendo la Maturità classica con 100 e lode e con un anno di anticipo. Risultato che ha spinto Sergio Mattarella a premiarla come Alfiere del Lavoro. Anche in quel caso, Carlotta si avvalse della “abbreviazione per merito”, ovvero la possibilità aperta a chiunque ne rispetti i requisiti.

Chi è Carlotta Rossignoli: il fidanzato e i genitori

In molti si chiedono se Carlotta Rossignoli sia fidanzata o meno. In merito, la ragazza, in una intervista al Corriere della Sera ha spiegato:

“Un fidanzato non ce l’ho e non l’ho mai avuto. Cioè, non ho mai avuto storie lunghe perché ho sempre dato priorità ad altre cose. Non è una chiusura mentale ma ritengo che avere una persona a fianco significhi dedicarci del tempo e quindi ne deve valere la pena. Cioè, non ho trovato ancora nessuno che mi capisse fino in fondo, che stesse ai miei ritmi e mi appoggiasse appieno”.

Chi sono genitori di Carlotta Rossignoli? Laureatasi in netto anticipo, Carlotta è figlia di due genitori facoltosi, come ha ammesso la stessa ragazza, spiegando dai genitori che hanno investito nel suo futuro per farla primeggiare in ogni campo.

Sono figlia unica e mamma e papà si sono dedicati molto a me. Mi aiuta poi il fatto di dormire poco, per me il sonno è tempo perso, e una buona memoria. Quando ero in sessione, sotto esame, studiavo dalle 6 del mattino fino anche alle due di notte.

Exit mobile version