Gossip

Carmen Consoli confessa: ”Vorrei che mio figlio conoscesse il suo papà”

Carmen Consoli è tornata a parlare di sua figlia in un'intervista

Carmen Consoli ha rilasciato un’intervista per il Corriere della Sera e ha parlato di suo figlio, in particolare del fatto che non ha mai conosciuto il suo papà. Poi ha anche parlato della sua musica e di come nascono le canzoni che siamo abituati ad ascoltare.

Carmen Consoli torna a parlare di suo figlio

Per quanto riguarda il primo cantante mai ascoltato in vita sua ha dichiarato: ”Avevo sei o sette anni. Ricevetti da mio padre in regalo questo album, si intitolava proprio Flaming Star , c’era un bel ragazzone in copertina. Ascoltai a ripetizione questo disco, neanche tra i più famosi di Elvis Presley. Lo ascoltavo e sognavo, sognavo la voce di questo ragazzo. Ovviamente a casa circolava tanta altra musica: eravamo onnivori. Bruno Martino, tutta la scuola genovese, la scuola siciliana perché la famiglia Consoli era anche amante della musica popolare della mia terra, come quella di Rosa Balistreri. Però c’è una ragione speciale per la quale questo disco mi rimase impresso. Dopo averlo consumato, a forza di ascoltarlo, chiesi a mio padre, che era un vero appassionato e conoscitore di musica: “Papà ma possiamo andare a vedere un suo concerto?”. 

Poi per quanto riguarda il figlio ha aggiunto: ”Si chiama Carlo Giuseppe, è un bambino che oggi ha otto anni, ha una bella testa, è molto portato per la matematica. Adesso è arrivato anche a capire il meccanismo delle radici quadrate. Non perché sia un genio, solo perché è appassionato e curioso. Suona il pianoforte e la batteria, compone le sue prime canzoni, esprime i suoi sentimenti. È arrivato in me e ha cambiato totalmente la mia visione sul mondo. Uno parla di aspettative che vengono costantemente deluse, disattese. Invece mio figlio è stato più delle aspettative, più del desiderio che io nutrivo; ha proprio cambiato la lettura che io ho del mondo, di tutto quello che vedo, di tutto quello che vivo”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio