Un gruppo di persone, tre uomini e tre donne, si sono travestiti da Fleximan con una motosega durante la sfilata di Carnevale ad Aviano, in provincia di Pordenone. Fleximan è il nome dato dalla stampa alla persona (o al gruppo di emulatori) che negli ultimi mesi ha abbattuto le postazioni degli autovelox e i cartelli elettronici dei limiti di velocità sulle strade di tutta Italia.
Si travestono da Fleximan con motosega per la sfilata di Carnevale
Tra le maschere della sfilata di Aviano (Pordenone) c’era il gruppo Fleximan, composto da tre donne e tre uomini con motoseghe, cappucci e cartelli stradali. Il gruppo ha subito attirato l’attenzione di molti dei presenti e i giovani tra i 20 e i 30 anni sono diventati i protagonisti assoluti della sfilata. Il gruppo ha anche attirato l’attenzione dei carabinieri, che li hanno identificati e hanno annotato le loro generalità.
Il travestimento ha suscitato polemiche tra i presenti, così come la decisione di identificare i giovani mascherati. La folla si è rapidamente divisa in due fazioni. La prima fazione ha salutato il passaggio dei sei fleximen con giovialità ed entusiasmo, mentre un altro piccolo gruppo di cittadini ha stigmatizzato la scelta, ha criticato aspramente le maschere e ha espresso solidarietà ai carabinieri che hanno identificato i sei giovani mascherati.