Site icon Occhio Notizie

Verissimo, Carolyn Smith e la lotta con il tumore: ”Hanno sospeso la chemioterapia”

Carolyn Smith non è solo la presidente della giuria di Ballando con le Stelle o una bravissima insegnante di danza, la ballerina e coreografa 61enne è anche e soprattutto un grande esempio di coraggio e tenacia, dimostrati sempre nel corso di questi anni nei quali è stata segnata dalla lunga battaglia contro il tumore al seno, ma ha dovuto sospendere la chemioterapia per un problema.

Carolyn Smith ha dovuto sospendere la chemioterapia

Ospite domenica 13 febbraio, per la prima volta a Verissimo, Carolyn Smith racconta la sua battaglia contro il cancro: “Non ho ancora finito il mio percorso. In questo momento ho sospeso la chemioterapia perché ho un’infezione al fegato che non mi permette di proseguire con le cure”.

A Silvia Toffanin che le chiede con che spirito oggi stia affrontando la malattia, la Smith risponde: “All’inizio era più facile, ma andando avanti mi sento più fragile. I prossimi controlli che farò mi agitano per via della sospensione della chemioterapia: i medici mi hanno detto che senza questa c’è il 65% di probabilità che l’intruso torni”. Ma la ballerina, nonostante tutto, non smette di trovare la forza di lottare e sorridere: “Anche se ho tanti dolori, mi sento bene. Voglio andare avanti e non perdere un minuto della mia vita”.

Il racconto del tumore

Nel 2015 Carolyn ha iniziato il lungo percorso verso la guarigione condividendo sui social la battaglia contro la malattia che ancora oggi è presente nella sua vita, ma senza mai dominarla. La donna ha confessato a Diva e Donna: “Ho dolori dappertutto, però si va avanti… Con il sorriso”. Ha spiegato di essere molto migliorata soprattutto grazie alle cure che però non sono ancora terminate. Ennesima riprova di una forza encomiabile.

Ha parlato delle sue condizioni di salute a dopo l’inizio di quest’ultima edizione di Ballando con le stelle: “Gli ultimi esami sono andati bene. E con questo pensavo fosse finita, invece no. Sembra che questo tumore giochi a nascondino, va e viene. Le cure lo tengono a bada, se le interrompessi ci sarebbe il 65% di possibilità che riappaia. E allora vado avanti, anche se ho dolori da morire”. Da anni Carolyn, che ha pubblicato anche un libro autobiografico per far conoscere la propria esperienza con il cancro al grande pubblico, è testimonial dell’AIRC, con continue campagne di sensibilizzazione sul tema.

Exit mobile version