Cronaca

Varese, rimane incastrato tra gli ingranaggi del trattore guidato dal padre: morto 14enne

Tragedia a Caronno Varesino, in provincia di Varese dove un ragazzo di 14 anni è morto dopo esser stato investito da un trattore guidato dal padre. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri, ma sembra che il ragazzino sia rimasto agganciato al verricello finendo con l’essere schiacciato.

Varese, investito dal trattore guidato dal padre: morto 14enne

Come riporta Fanpage, l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 31 ottobre, mentre il 14enne si trovava insieme a suo padre in un campo a Caronno Varesino, in provincia di Varese per tagliare alcuni alberi.

Il padre del ragazzino ha immediatamente lanciato l’allarme e allertato i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, anche con l’elisoccorso, ma per il 14enne non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area e hanno anche aiutato i medici a disincastrare la giovane vittima ormai priva di vita.

L’indagine

Gli accertamenti del caso sono stati affidati ai carabinieri, anche se appare ormai certo che si sia trattato di un incidente. Padre e figlio erano impegnati nel taglio di alcuni alberi all’interno di una proprietà privata e, probabilmente per cause accidentali, il 14enne sarebbe rimasto impigliato a un argano poi azionato dal trattore.

Varese