Un uomo di 77 anni è morto oggi a Carpi, Modena, dopo essersi ferito gravemente con una motosega mentre potava le piante nel suo giardino. L’anziano ha perso il controllo dell’attrezzo, provocandosi un profondo taglio alla gola. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, compresi sanitari del 118, vigili del fuoco, e un elisoccorso, i tentativi di rianimazione sono stati inutili. I Carabinieri hanno confermato che l’anziano si è ferito mentre tagliava un albero nel giardino di casa.
Si taglia la gola con la motosega mentre pota le piante Carpi: morto 77enne
Un uomo di 77 anni è morto oggi nelle campagne di Carpi, nel Modenese, dopo essersi ferito gravemente mentre potava le piante nel giardino di casa con una motosega. L’anziano ha perso il controllo dell’attrezzo, provocandosi un profondo taglio alla gola. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio in via Castione, e i parenti della vittima hanno subito chiamato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con automedica e ambulanza, i vigili del fuoco e i Carabinieri, oltre all’elisoccorso di Bologna. Nonostante il tempestivo intervento, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo. Dai primi accertamenti dei Carabinieri, l’anziano si sarebbe ferito mentre tagliava un albero nel giardino, perdendo il controllo della motosega e procurandosi la fatale ferita al collo.