Cronaca

Carrara, bidella rischia di soffocare mentre mangia una merendina: studente di 15 anni la salva con la manovra di Heimlich

Carrara studente salva bidella rischiava soffocare
Niccolò Ricci insieme alla collaboratrice scolastica
Carrara studente salva bidella rischiava soffocare

Tragedia sfiorata all’istituto Zaccagna Galilei di Carrara dove un studente di 15 anni, Niccolò Ricci, ha salvato una bidella che rischiava di soffocare mentre mangiava una merendina. Il giovane, che che frequenta la seconda A geometri dell’istituto, le ha praticato la manovra di Heimlich salvando la vita alla collaboratrice scolastica.

Carrara, studente 15enne salva bidella che rischiava di soffocare

Il fatto nella mattinata di venerdì all’istituto Zaccagna Galilei di Carrara. Lo studente di 15 anni ha visto la collaboratrice scolastica Consuelo Guidi, in difficoltà durante una pausa. La collaboratrice stava soffocando a causa di un boccone di una merendina che non le andava giù. Niccolò Ricci le ha praticato la manovra di Heimlich salvandole la vita.

“Ho visto la bidella diventare rossa, poi cianotica” ha dichiarato il ragazzo al Tirreno, giustificando così la sua decisione di intervenire “senza nemmeno pensarci”. Il 15enne ha poi spiegato che ha imparato la tecnica dalla madre che è infermiera e che le aveva parlato dell’importanza di questa manovra. “La bidella è entrata in classe e mi ha abbracciato piangendo. È stato un momento molto bello” ha aggiunto il ragazzo.

 

 

Carrara