Nella vita fare carriera, è una cosa meravigliosa, infatti, l’uomo si è interrogato sull’importanza e sulla necessità di una carriera che, in fin dei conti, desse un senso alla sua vita. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla carriera.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla carriera
Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla carriera:
- La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza.
La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature. FRANKLIN DELANO ROOSEVELT - Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
– PABLO NERUDA
- In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire. E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, e io so che se potrò avere una esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro.
(Al Pacino) - Un politico non può fare carriera senza memoria, perché deve ricordarsi di tutte le promesse che deve dimenticare.
Frédéric Dard, - Non basta un bel culo per far carriera se non c’è una mano che lo spinge avanti.
Tinto Brass, Intervista a Film, 2001
- Chi oggigiorno vuole fare carriera dev’essere un po’ cannibale.
Salvador Dalí - Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione alla felicità sulla terra. Ma questa è una verità che non molti conoscono.
- La felicità non viene dal possedere un gran numero di cose, ma deriva dall’orgoglio del lavoro che si fa; la povertà si può vincere con un sistema costruttivo ed è di fondamentale importanza combattere l’ingiustizia anche a costo della propria vita.