Cronaca

Reggio Emilia, paga lucciola con carta di credito della madre: denunciato 50enne

Usa carta di credito della madre per pagare lucciola, denunciato. Per lui l'accusa è di indebito utilizzo di carte

Incredibile quanto accaduto a Reggio Emilia dove un uomo ha usato una carta di credito per pagare una prostituta. La carta di credito era dell’anziana madre e dopo averla usata è andato dai carabinieri per denunciarne l’utilizzo indebito e finire, a sua volta, denunciato. Protagonista della vicenda un 50enne di San Polo d’Enza, nel Reggiano. Per lui l’accusa è di indebito utilizzo di carte di pagamento aggravato dalla continuazione del reato.

Usa carta di credito della madre per pagare prostituta, denunciato a Reggio Emilia

All’uomo i militari sono risaliti sulla scorta delle indagini condotte nei confronti di una prostituta brasiliana 34enne abitante a Parma. Con le credenziali della carta usata dal 50enne per pagare le prestazioni sessuali, la lucciola ha acquistato – in buona fede, senza sapere che la carta fosse della madre del cliente – delle Gift Card per comprare su Amazon generi alimentari, scarpe, occhiali da sole, telefono cellulare e asciugatrice portatile, per un valore di circa 700 euro.

La denuncia

Il 50enne, che probabilmente riteneva la denuncia della madre una mera formalità, è stato convocato in caserma, a distanza di mesi dai fatti; qui, accertate le sue responsabilità, è scattata la denuncia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio