Oggi lunedì 14 ottobre, e precisamente dalle ore 14, è partita la nuova edizione della Carta del Docente 2024-2025: si tratta di un bonus fino a 500 euro che quest’anno sarà riservato solo ai docenti di ruolo e non ai supplenti. Ecco cosa attivarla e cosa è possibile acquistare.
Carta del docente 2024, al via da oggi lunedì 14 ottobre
Oggi lunedì 14 ottobre, e precisamente dalle ore 14, è partita la nuova edizione della Carta del Docente 2024-2025: si tratta di un bonus fino a 500 euro che quest’anno sarà riservato solo ai docenti di ruolo e non ai supplenti o precari. Questo bonus può essere utilizzato per l’aggiornamento professionale e l’acquisto di beni e servizi. Ecco cosa attivarla e cosa è possibile acquistare.
Come attivare il bonus fino a 500 euro
Per attivare la carta sarà necessario consultare il sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione e del Merito e accedere tramite Spid o CIE. Dopo l’ipotesi di una riduzione a 425 euro, è stato confermato che anche per quest’anno il voucher avrà il valore di 500 euro e potrà essere utilizzato per acquistare servizi diversi: dai libri ai biglietti per mostre, spettacoli, cinema, teatro, fino a corsi di aggiornamento professionale e device elettronici come computer o tablet.
Cosa acquistare
Ecco cosa puoi acquistare con la carta:
-
Libri, riviste e audiolibri, anche in formato digitali.
-
Hardware e software utili per la formazione professionale.
-
Iscrizioni a corsi di aggiornamento, master universitari e corsi di laurea.
-
Biglietti per eventi culturali, cinema, teatri e musei