Tv e Spettacoli

La Casa di Carta Corea, dal 24 giugno su Netflix: la trama

La Casa di Carta Corea, è in arrivo dal 24 giugno su Netflix: scopriamo la trama di uno dei remake più attesi dell’anno. Ad annunciarlo è Geeked con un post  su Facebook nel quale si vede una maschera bianca che verrà utilizzata dai nuovi ladri.

La Casa di Carta Corea: la trama

Stando a quanto riporta la sinossi ufficiale, la serie racconta la storia di una mente geniale e dei suoi talentuosi criminali mentre cercano di portare a termine un’ambiziosa rapina nella penisola coreana. Quando il gruppo prende con sé alcuni ostaggi, la narrazione si arricchisce di colpi di scena e sfide inimmaginabili.

Al momento si sa soltanto che la serie è ambientata in un periodo (immaginario) in cui la Corea del Nord e la Corea del Sud stanno per essere unificate, con il conseguente arrivo di una moneta unica davvero nuova di zecca, mentre il Professore è impegnato a organizzare un colpo senza precedenti.

La tematica, dunque, sembra essere molto simile alla serie originale La Casa di Carta, eppure c’è qualche differenza. La storia ritrae inaspettati colpi di scena mentre la banda mette in scena un ostaggio affrontando sfide del tutto inspiegabili.

Il significato del titolo

Molta attenzione allo sfondo e al significato che si cela dietro il titolo in inglese Joint Economic Area. L’enigmatico, ma soprattutto misterioso Professore riunisce un gruppo di abili ladri dal Nord e dal Sud del paese per il furto della valuta appena coniata di una Corea di imminente unificazione, come già anticipato precedentemente.

 

 

 

Netflixserie tv