La casa è quel posto dove ci sentiamo al sicuro da tutti, e dove tutti i problemi e le difficoltà restano fuori dalle mura di casa sentirsi a casa vuol dire sentirsi a proprio agio. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla casa.
Le frasi sulla casa: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla casa:
Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo.
(George Moore)
Una casa non è una casa se non contiene cibo e fuoco per la mente e per il corpo.
(Benjamin Franklin)
“Casa” è la parola più bella che ci sia.
(Laura Ingalls Wilder)
L’amore comincia prendendosi cura di quelli più vicini: quelli che sono a casa.
(Madre Teresa di Calcutta)
Il privilegio di sentirsi dappertutto a casa propria appartiene solo ai re, alle puttane e ai ladri.
(Honoré de Balzac)
Ci vuole una vita intera per fare di un’abitazione una casa. (Ai confini della realtà)
Ho abolito la distinzione tra pavimento, pareti e soffitto. La casa non è una macchina, ma un organismo vivente, epidermide del corpo umano. (Frederick John Kiesler)
Il posto dove si va ad abitare non è così importante… Io stesso ho vagabondato costantemente da un posto all’altro, straniero ovunque… L’ideale di un uomo come me è sentirsi a casa in qualunque posto. (Albert Einstein)
Dio concesse la terra agli uomini perché vi andassero errando con le loro tende e i loro animali, non perché vi costruissero case e ci abitassero mettendo radici. Un’abitazione che non sia provvisoria è subito invasa dal superfluo e noi ne diventiamo prigionieri. Un’infinità di cose ci ingombra ed eccoci trasformati senza volerlo nei custodi di un deposito. Un magazzino che ci toglie libertà di movimento e ci prosciuga l’anima. Servi delle nostre proprietà. (Paolo Ruffilli)
Vieni con noi… vieni con noi… (Voce spettrale)
Non c’è un domani! Devi ucciderla e ucciderla… Anche se è tua sorella! (Scott)
È così stupendamente borghese l’amore per la donna massaia e riposante, per la donna che rattoppa le calze e attende tranquilla, a casa, il suo unico amore. (Mario Mariani)