I carabinieri della stazione di Casavatore (Napoli) hanno arrestato e posto ai domiciliari un ragazzo di 19 anni accusato di truffa ai danni di un’anziana donna del posto. Il giovane è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza presenti in zona.
Casavatore, truffa ai danni di un’anziana donna: 19enne arrestato
Come è emerso dagli accertamenti ad ottobre un uomo avrebbe telefonato all’anziana donna spacciandosi come il nipote, e riferendo di un urgente problema economico da risolvere. L’uomo al telefono spiega alla 92enne che di lì a poco si sarebbe recato presso la sua abitazione un dipendente delle poste a cui la donna doveva consegnare 2mila euro.
Il falso addetto, identificato poi nel giovane 19enne, si è effettivamente presentato a casa della donna, ed è riuscito a farsi consegnare i soldi e poi a fuggire prima che le figlie dell’anziana, insospettite dalla sua presenza, intervenissero. Dopo la denuncia delle figlie i carabinieri della stazione di Casavatore, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno avviato una serrata indagine e sono riusciti ad indentificare il giovane truffatore anche grazie alle immagini di videosorveglianza presenti in zona