Site icon Occhio Notizie

Ambulanza colpita da un mattone nel Casertano: tragedia sfiorata nella notte

Foto di repertorio

Paura nella notte lungo la strada che collega Maddaloni a Marcianise, nel Casertano, dove un’ambulanza è stata colpita da un mattone, probabilmente lanciato da un cavalcavia. Il proiettile ha sfondato il parabrezza del mezzo di soccorso, sfiorando per pochi millimetri l’autista, che viaggiava in compagnia di un infermiere.

Caserta, ambulanza colpita da un mattone nella notte

Fortunatamente, nessuno dei due ha riportato ferite fisiche, ma lo shock e l’agitazione sono stati notevoli. L’incidente è avvenuto nei pressi di un noto centro commerciale della zona. I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare i responsabili, verificando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.

La denuncia

Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate,” ha commentato duramente l’episodio, definendolo un vero e proprio “tentato omicidio”. In un post social, l’associazione ha espresso solidarietà all’equipaggio del Bourelly Group, titolare dell’ambulanza colpita, e ha auspicato un’azione rapida delle forze dell’ordine per individuare il responsabile. “Speriamo che le telecamere di video-sorveglianza siano messe a setaccio e che questo squilibrato venga arrestato”, si legge nella nota.

L’episodio riaccende l’attenzione sui gravi rischi a cui sono esposti i mezzi di soccorso e i loro operatori, già provati da aggressioni e atti vandalici in diverse aree del Paese. Il gesto, di una gravità inaudita, poteva trasformarsi in tragedia, compromettendo non solo la sicurezza dell’equipaggio, ma anche quella degli eventuali pazienti a bordo.

Exit mobile version