Saranno celebrati domani alle 15,30 presso la chiesa Madre di Grazzanise (in provincia di Caserta) i funerali della piccola Rosa Esposito, la bambina di 11 anni morta a causa di un malore che l’ha colta mentre giocava in strada. Nonostante i rapidi soccorsi per la piccola non c’è stato nulla da fare.
Caserta, bambina morta per un malore: domani i funerali di Rosa Esposito
La piccola Rosa stava giocando in strada nei pressi della sua abitazione a Grazzanise, nel Casertano, quando si è improvvisamente accasciata a terra. Lo zio di professione infermiere, che si trovava con la piccola, è stato il primo che ha tentato di rianimarla in attesa dell’arrivo del 118. L’uomo ha anche utilizzato un defibrillatore installato nella villa comunale.
Sul posto sono poi intervenuti i soccorritori, ma il cuore della bambina non ha ripreso a battere. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Rosa. I funerali della piccola sono stati fissati per le ore 15,30 di domani, 8 agosto. La salma di Rosa giungerà un’ora prima del rito funebre a Grazzanise dall’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta dove nella giornata di oggi sarà completata l’autopsia.