Una gioielleria di Caserta è stata rapinata con la tecnica della spaccata, utilizzando un’auto per sfondare la vetrina. I malviventi hanno bloccato la strada con un’altra vettura per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine.
Colpo nella notte in via Acquaviva: indagini in corso per identificare i responsabili
Nella notte, una gioielleria di Caserta è stata presa d’assalto con la tecnica della spaccata, utilizzando un’auto come ariete per sfondare la vetrina e svaligiare l’attività. I malviventi hanno bloccato la strada con una prima vettura, impedendo il passaggio delle forze dell’ordine.
Con una Fiat Punto, hanno sfondato la vetrina della gioielleria, sono entrati nell’esercizio e hanno rubato gioielli e preziosi per un valore di circa 60.000 euro. Dopo il colpo, hanno abbandonato la Punto sul posto e sono fuggiti a bordo di un’altra auto.
Indagini in corso
I Carabinieri della Compagnia di Caserta stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sia interne al negozio che presenti lungo la strada, per cercare di risalire all’identità dei responsabili. Solo poche settimane fa, un furto con le stesse modalità è avvenuto in un istituto di credito di Corso Trieste, nel centro di Caserta. Gli investigatori stanno cercando eventuali collegamenti tra i due episodi.
Allarme sicurezza in città
Questo nuovo episodio di furto con spaccata alimenta le preoccupazioni sulla sicurezza dei commercianti casertani, già più volte nel mirino di bande specializzate. Le forze dell’ordine intensificheranno i controlli per arginare il fenomeno e individuare i responsabili di questa escalation di crimini.