Saranno celebrati alle ore 16.30 di oggi, 21 agosto, nella chiesa di Santa Maria Maggiore i funerali di Federica Della Monica morta presso il reparto di rianimazione dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. La 25enne di Santa Maria Capua Vetere si è sentita male, a causa di uno shock anafilattico, dopo aver mangiato del gelato.
Caserta, oggi i funerali di Federica Della Monica: morta a causa di uno shock anafilattico
La giovane di Santa Maria Capua Vetere, si è sentita improvvisamente male sabato mattina dopo aver assaggiato un gelato nella sua abitazione. La 25enne è precipitata in un repentino stato di incoscienza. Il fratello ha prontamente chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.
Federica, come riportato da Il Mattino, aveva un’allergia alle nocciole e – per cause ancora in fase di accertamento – potrebbe non aver potuto verificare la presenza di quelle componenti all’interno della miscela del prodotto consumato.
Il ricovero e il decesso in ospedale
La 25enne era ricoverata da venerdì sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Le sue condizioni sono apparse subito drammatiche. Il personale medico ha fatto di tutto per salvarla, ma la giovane non si è mai più ripresa.
Il cordoglio e i funerali
La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Federica si è rapidamente diffusa nella comunità di Santa Maria Capua Vetere gettando nello sconforto i tanti che la conoscevano. “Ciao Federica, zio non ti dimenticherà mai. Sarai l’angelo più bello del paradiso” ha scritto sui social lo zio.
“Ti ricorderò per la tua semplicità, la timidezza, la dolcezza che ti hanno sempre contraddistinta” ha commentato una amica. La cerimonia funebre avrà luogo oggi pomeriggio, alle 16.30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore (duomo) della città del Foro.