Due ragazzi, un 24enne e un 21enne di Vitulazio (Caserta), sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. I giovani, a bordo di un’auto presa a noleggio, hanno eluso l’alt del carabinieri dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento al termine del quale sono stati fermati e tratti in arresto.
Caserta, due ragazzi arrestati per spaccio di droga dopo inseguimento con i carabinieri
I fatti intorno alle ore 3 della scorsa notte quando i carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore, in servizio di perlustrazione, hanno visto arrivare a piazza Fontana, a Giano Vetusto, una Fiat 500 X con a bordo due persone.
I militari dell’Arma hanno imposto l’alt, ma il conducente anziché fermarsi ha accelerato, fuggendo. Ne è nato, dunque, un inseguimento e i fuggitivi sono stati raggiunti, bloccati e perquisiti. All’interno del veicolo, di proprietà di una società di noleggio di Napoli, i carabinieri hanno trovato 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di 500 grammi, 295 euro in contanti e due smartphone.
Gli arresti
Per i due ragazzi, un 24enne e un 21enne di Vitulazio (Caserta), sono scattate le manette. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. Gli arrestati, sono stati condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.