Sono stati svolti una serie di controlli da parte della polizia di Caserta, in particolare una società di raccolta rifiuti è risultata inadempiente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Caserta: società di raccolta rifiuti viola norme sicurezza sul lavoro
La Polizia Locale di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha avviato una serie di attività di controllo sul territorio finalizzate alla verifica del rispetto delle norme che regolano la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel corso delle attività è stato effettuato un controllo rispetto al servizio che la società del servizio di raccolta rifiuti svolge sul territorio. Dalla verifica è stato accertato che alcuni operatori sono risultati essere sprovvisti dei dispositivi di protezione individuale in dispregio alle normative vigenti in materia sicurezza sui luoghi di lavoro.
Successivamente sono stati esperiti altri approfondimenti documentali ed è stato accertato che la società è inadempiente in merito al altri aspetti che afferiscono la sicurezza sui luoghi di lavoro. La Polizia Locale ha proceduto a denunciare il titolare della società all’Autorità Giudiziaria per mancato rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.