Caserta, Cronaca Caserta

Aggredisce agenti che lo stanno accompagnando in isolamento

carcere carinola detenuto scopa agente
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Detenuto aggredisce tre agenti che lo stavano accompagnano in isolamento. I fatti sono avvenuti nel carcere di Aversa. I tre poliziotti penitenziari sono dovuti ricorrere alle cure mediche. A denunciarlo è il segretario regionale dell’Osapp Vincenzo Palmieri. 

Carcere Aversa, detenuto aggredisce agenti

Un detenuto 30enne originario della Sicilia ha iniziato a sferrare calci e pugni agli agenti che lo stavano accompagnando in isolamento. I tre sono dovuti ricorrere alle cure mediche. A denunciarlo è il segretario regionale dell’Osapp Vincenzo Palmieri. 

La denuncia

La violenza sarebbe scaturita dall’opposizione del detenuto ad una sanzione deliberata dal consiglio disciplina e disposta dal direttore per molteplici violazioni: ovvero offese, ingiurie e minacce rivolte agli agenti.

Il 30enne è stato denunciato all’autorità Giudiziaria competente ed è stato richiesto l’allontanamento dal Carcere di Aversa.

Il segretario dell’Osapp nel rivolgersi ai poliziotti penitenziari coinvolti ed in generale agli agenti della penitenziaria li ringrazia “per l’alta professionalità e il loro impegno profuso in realtà promiscue, piccole e complesse dove bisogna adottare tutte le precauzioni per difendersi in questo particolare momento”.

aggressioneAversacarcere

Ultime notizie