Branco di cinghiali invade improvvisamente la carreggiata, auto nel tentativo di evitare l’impatto finisce nel fossato sulla strada che congiunge Pietravairano e Alife: quattro ragazzi sono rimasti coinvolti nell’incidente. I fatti sono avvenuti nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio.
Auto finisce nel fossato a causa dei cinghiali tra Pietravairano e Alife
Un nuovo episodio di incidenti stradali causati da animali selvatici si è verificato nella notte tra Pietravairano e Alife. Quattro giovani sono stati coinvolti nell’incidente.
La Dinamica dell’Incidente
Secondo il racconto di uno dei protagonisti, il gruppo di amici stava rientrando nella zona del Matese dopo una serata trascorsa in un locale nella zona del Vairanese. Erano circa le tre di notte e stavano percorrendo la strada che da Pietravairano conduce ai Quattroventi e poi verso Alife, quando improvvisamente un branco di cinghiali è apparso al centro della strada.
“Eran tantissimi, fra adulti e cuccioli, alcuni con il pelo ancora striato. Ne abbiamo contati circa una ventina. È stato impossibile evitare l’impatto con uno degli animali. La nostra macchina è finita nel fossato,” ha raccontato uno dei giovani coinvolti. Fortunatamente, nessuno degli occupanti ha riportato ferite, anche se l’incidente ha causato un forte spavento e qualche danno all’auto.
Le Conseguenze dell’Incidente
La buona sorte e la velocità non elevata hanno contribuito a limitare i danni dell’incidente. Tuttavia, l’episodio sottolinea nuovamente il pericolo rappresentato dagli animali selvatici sulle strade, soprattutto nelle ore notturne.
L’Intervento delle Autorità
Le autorità locali sono state avvisate dell’incidente e hanno avviato le indagini per cercare di gestire il problema della presenza di animali selvatici nelle aree stradali. Questo incidente è solo l’ultimo di una serie di eventi simili che hanno coinvolto cinghiali, che sempre più frequentemente si avventurano in prossimità delle strade, causando pericoli per gli automobilisti.