Lavoratori in nero, sequestro di 30 kg di alimenti e gravi carenze igienico sanitarie: chiuso un ristorante ad Aversa. Denunciate 5 persone ed elevate sanzioni per 13.500,00 euro. Il bilancio dei controlli a tappeto dei carabinieri in bar, ristoranti e sale giochi della città.
Lavoratori in nero e sequestro di 30 kg di alimenti: chiuso ristorante ad Aversa
I controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Aversa, supportati da unità cinofile e vari reparti, hanno portato alla sospensione immediata di un ristorante della zona a causa di gravi carenze igienico-sanitarie e dell’impiego di lavoratori in nero. Durante l’operazione, che ha coinvolto anche bar e sale giochi nell’area, sono state elevate sanzioni per un totale di 13.500 euro e denunciate 5 persone.
In particolare, nel ristorante di Aversa, i militari hanno trovato un lavoratore straniero irregolare, già soggetto a un ordine di espulsione. Le violazioni hanno portato a sanzioni per 11.080 euro e al sequestro di 30 kg di alimenti non conformi, con una multa di 2.500 euro. La sospensione dell’attività commerciale è stata immediata.
I controlli
Altri interventi hanno riguardato una sala giochi priva di licenza, e due avventori trovati in possesso di droga e una pistola scenica senza tappo rosso, che sono stati segnalati alle autorità. Durante i posti di blocco sono stati controllati 150 individui e 90 veicoli, con 15 contravvenzioni elevate per violazioni del codice della strada.