Caserta, Cronaca Caserta

Aversa, maltrattamenti in famiglia e stalking: fermati due uomini

minacce-ex-compagna-arresto
minacce-ex-compagna-arresto

Il personale del Commissariato di Aversa, diretto dal Primo Dirigente dott. Vincenzo Gallozzi, ha dato esecuzione a due Ordinanze di Misura Cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare nei confronti di Ciro Saggese, di anni 26 e nei confronti di Francesco Picone di anni 23. I due sono gravemente indiziati dei delitti di maltrattamenti in famiglia e stalking.

Maltrattamenti in famiglia e stalking

Il primo, nel corso degli anni ha minacciato e maltrattato più volte la propria moglie anche in presenza del figlio minore, dopo l’ennesimo episodio di violenza, a seguito di richiesta di aiuto da parte della vittima, personale dipendente interveniva in suo soccorso presso la propria abitazione, nella circostanza la signora decideva di voler sporgere formale querela per maltrattamenti in famiglia.

Le attività di indagini esperite in loco appuravano l’effettiva necessità ed urgenza di allontanare in prima istanza il Saggese dall’abitazione familiare. L’Autorità giudiziaria del Tribunale di Napoli Nord successivamente informata ed avuta contezza degli atti di P.G. emetteva una propria Ordinanza Cautelare di Allontanamento dalla casa familiare, che veniva eseguita immediatamente a carico del Saggese.

Il secondo episodio di violenza in famiglia ha visto come autore Picone il quale dopo una serie di episodi di violenza a carico dei familiari conviventi, madre, padre e sorelle, grazie alla richiesta di aiuto delle vittime ed al tempestivo intervento del personale di P.G. in loro soccorso, venivano cristallizzate le fonti di prova che a seguito di formale denuncia si provvedeva a richiese all’A.G. l’emissione di una Ordinanza di Custodia Cautelare.

L’Autorità Giudiziaria c/o Tribunale di Napoli Nord dopo l’immediata valutazione dei fatti, emetteva nei confronti del Picone l’Ordinanza Cautelare di Allontanamento dalla casa familiare, che veniva eseguita successivamente.

AversaMaltrattamentiviolenza