Domani, domenica 5 maggio 2024, a Grazzanise si celebreranno i funerali della piccola Anna Sellitto, la bambina di 5 anni morta per un malore improvviso mentre tornava a casa da una cena con i genitori. La piccola si è spenta presso il Psaut di Capua. In occasione delle esequie, il sindaco ha disposto il lutto cittadino.
Grazzanise, bambina morta per un malore: domani i funerali
Si celebreranno domani, domenica 5 maggio 2024, intorno alle ore 12 presso la cappella di Madonna dell’Arco a Grazzanise le esequie della piccola Anna Sellitto. Secondo le prime informazioni, la bimba di appena 5 anni è deceduta nella notte tra mercoledì e giovedì in ospedale dove era stata ricoverata per un malore improvviso sopraggiunto mentre tornava a casa da una cena con i genitori.
La cena fuori
La piccola aveva passato la serata a cena con i genituro in un sushi point e poi in una pasticceria di Santa Maria Capua Vetere ma, mentre tornavano a casa, si sarebbe sentita male ed è stata trasportata in ospedale dai genitori. Non ci sarebbero legami tra la tragedia ed una intossicazione alimentare, dunque l’ipotesi più accreditata è quella di un arresto cardiaco: la piccola alla nascita aveva già sofferto di problemi al punto da essere stata sottoposta ad un intervento. Le vere ragioni della morte però saranno accertate dall’autopsia.
Numerosi i messaggi in ricordo della piccola e sfortunata Anna. Questo è quello scritto dagli amici della sezione B della scuola che frequenta, e dalle maestre: “Una farfalla si illumina accanto a noi come un raggio di sole e per un breve momento la gloria e la bellezza appartengono al nostro mondo. Ma poi vola di nuovo, e anche se avremmo voluto che rimanesse, ci sentiamo fortunati ad averla vista”.