Un bambino di 10 anni è stato spinto a rubare in un negozio, di un centro commerciale, dal padre. È quanto emerso dopo la denuncia del furto e la visione delle telecamere di sorveglianza.
Bambino di 10 anni ruba nel centro commerciale
Un uomo ha presentato una denuncia alla Stazione Carabinieri di Marcianise per un furto subito. L’episodio ha avuto luogo all’interno di uno dei negozi situati in un centro commerciale nelle vicinanze. La borsa rubata conteneva articoli di abbigliamento appena acquistati, i quali avevano un valore superiore a 600,00 euro.
In seguito alla presentazione della denuncia, i Carabinieri hanno prontamente iniziato a condurre indagini approfondite. Mediante l’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza installate nell’esercizio commerciale, sono emerse le circostanze dell’evento. Un individuo, presente in loco, ha sfruttato la momentanea distrazione della persona che ha fatto la denuncia. Dopo aver compiuto alcune passeggiate vicino alla vittima, ha istigato un bambino che lo accompagnava a sottrarre la borsa. Successivamente, si sono allontanati rapidamente dalla zona.
La denuncia
L’attività investigativa dei Carabinieri ha consentito di tracciare i movimenti dei due individui sospettati grazie alle registrazioni ottenute dai filmati. Questo ha portato all’identificazione dell’uomo, un uomo di 44 anni residente a Casapesenna, che ha perpetrato il furto in collaborazione con il suo figlio di soli dieci anni.
L’uomo è stato denunciato a piede libero e dovrà affrontare l’accusa di furto con destrezza. I beni rubati, ossia gli indumenti sottratti, sono stati completamente recuperati e restituiti alla vittima che ha sporto denuncia.